Rino innevataqqqLa Stria del Re è un B&B di nuova apertura a conduzione familiare, situato in posizione centrale, tranquilla e panoramica della piccola e graziosa frazione di Rino di Sonico (a circa 700 metri di altezza), nel cuore del Parco dell’Adamello. Rino si trova a soli 2 km dalla strada statale 42 del Tonale e della Mendola (SS 42), e a nemmeno 5 km da negozi, locali, strutture sanitarie, sportive, ristoranti e attività commerciali di ogni sorta. Il B&B, a soli 20 km dal comprensorio sciistico Adamello Sky Ponte di Legno – Tonale, a 20 km dagli impianti di risalita dell’Aprica e a 20 km dal Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte (Patrimonio Mondiale dell’UNESCO), offre una posizione strategica per lo spostamento verso le altre località turistiche della Valle Camonica e verso i passi del Gavia, Mortirolo, Crocedomini, ecc.
Ideale in inverno per gli amanti dello sci e in estate per gli escursionisti, Rino offre immediato accesso ai sentieri che portano ai numerosi rifugi del Parco (ad es. Sentiero n. 1, Rifugio Val Malga, Premassone, Gnutti, Tonolini, Garibaldi, ecc.).
I ricchi boschi, torrenti e bacini offrono a fungaioli e pescatori la possibilità di praticare i propri hobby a due passi dal B&B; inoltre, Sara, la proprietaria, vi fornirà preziose dritte per garantirvi un bottino soddisfacente.